Travel Planner

    Tra storia e arte: Tour di Roma, Umbria e Toscana

    Programma di viaggio

    1° GIORNO:

    Arrivo a Roma e trasferimento in hotel 4* (zona Prati/Vaticano).
    Tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

    2° GIORNO: Roma

    Colazione in albergo ed inizio della visita guidata alla scoperta della “Città Eterna”.
    Dedicheremo la mattina alla scoperta della Roma Classica con la visita guidata dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina, capolavoro di Michelangelo. Proseguiamo visitando la Basilica San Pietro, centro della cristianità.
    A pranzo sosta in una trattoria tipica romana e tempo per riposare.
    Nel pomeriggio, passeggiando insieme alla guida, potremo ammirare Castel Sant’Angelo e scoprire le magnifiche Piazze di Roma (Piazza Navona, Pantheon, Piazza Montecitorio, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna).
    Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3° GIORNO: Roma e Spoleto

    Colazione in albergo e visita guidata alla scoperta della Roma Antica. Partendo da un giro panoramico del Circo Massimo, insieme alla guida visiteremo il Colosseo - una delle Sette Meraviglie del Mondo – ed i Fori Imperiali fino a Piazza Venezia, dove ammireremo dall’esterno il Vittoriano ed il Campidoglio.
    Pranzo e partenza per l’Umbria. Sistemazione in albergo diffuso nel borgo medievale di Scheggino.
    Nel pomeriggio visita della città di Spoleto, dominata dalla Rocca Albornoziana, simbolo della città e testimonianza della presenza dei Papi e dei Governatori. Proseguiamo con la visita del Teatro Romano con una passeggiata guidata fino a Piazza del Duomo.
    Rientro in hotel. Cena e pernottamento in albergo diffuso nel borgo medievale di Scheggino.

    4° GIORNO: Gubbio e Assisi

    Colazione in albergo. Partenza alla volta di Gubbio, la città medievale più bella d’Italia.
    Qui potremo visitare il Duomo e il palazzo Ducale, la scenografica Piazza Grande, che ospita il Palazzo dei Consoli - simbolo della Città – ed il teatro Romano.
    Pranzo a base di cucina tipica umbra. Nel pomeriggio visita della città di Assisi, borgo medievale immerso in uno stupendo paesaggio tipicamente umbro, famoso per la sua storia legata alla figura di San Francesco.
    In serata partenza per Firenze. Sistemazione in hotel 4*. Cena e pernottamento.

    5° GIORNO: Firenze

    Colazione in hotel e giornata dedicata alla scoperta di Firenze, una delle città più belle del mondo e città capolavoro dove hanno lavorato i migliori artisti da medioevo al rinascimento.
    Potremo ammirare i suoi principali monumenti: Duomo, Battistero, Cupola del Brunelleschi, Campanile di Giotto e Ponte Vecchio.
    Pranzo a base di cucina tipica toscana. Nel pomeriggio proseguiamo la visita di questa città ammirando Piazza de Pitti, la Basilica di Santa Croce e il panoramico Piazzale Michelangelo, famoso punto di osservazione del panorama di Firenze ripreso in tante cartoline.
    Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

    6° GIORNO: Pisa e San Gimignano

    Colazione in albergo. Partenza in autobus per la visita guidata della città di Pisa.
    A Piazza dei Miracoli, Patrimonio dell’Unesco, potremo visitare il Duomo, Il Battistero, il Campo Santo e la Torre Pendente, diventata una delle icone dell’Italia nel Mondo.
    Pranzo libero e partenza in autobus per San Gimignano
    Cena e pernottamento in hotel.

    7° GIORNO: Siena e Roma

    Colazione in hotel e partenza in autobus per la città di Siena, città del Palio che si svolge nella magnifica Piazza del Campo. Attraverso una passeggiata guidata nei vicoli della Città visiteremo le diverse “contrade” in cui è divisa la Città.
    Pranzo libero e nel pomeriggio partenza in pullman per Roma.